giovedì 30 ottobre 2008

Altro Blog Candy - Kiara

Beh ormai ci ho preso gusto! Mi sto "mangiando" tutte le caramelle pubblicizzate dai Blog Candy.... sarà forse perchè le caramelle, quelle vere, non le mangio mai?
Mi sono quindi iscritta al Candy di Kiara che ha un Blog veramente interessante e fa un sacco di belle cose!! Bravissima Kiara, ti ho anche inserita fra i Blog Amici.

lunedì 27 ottobre 2008

Blog Candy di Carol



Mi ero persa il Blog Candy di Carol... (ma per stare dietro a tutte, mi ci vorrebbe la segretaria...), ma lei carinamente me lo ha ricordato e quindi... partecipo anche io. Grazie Carol sei gentilissima oltre che bravissima!!!

Premio ricevuto e doverosa ri-assegnazione!!!

La carissima Iaia,
mi ha insignito di un prestigioso premio che riconosce i valori che
ogni blogger dimostra ogni giorno nel suo impegno a trasmettere valori
culturali, etici, letterari e personali (ma davvero faccio tutto
questo?!?!?)
Grazie Iaia non credevo di essere capace di tanto!!!



Le regole sono le seguenti:
1)Accettare e visualizzare l'immagine del premio e far rispettare le regole;
2)Linkare il blog che ti ha premiato;
3)Premiare altri 15 blog e avvisarli del premio.

Scegliere 15 blog non è proprio facile, vorrei premiare tutti quelli che conosco,
ma molti sono già stati nominati... vediamo di non far pasticci.... e
se qualcuno viene di nuovo coinvolto... è perchè proprio se lo merita!!

1. Aldina - Aldina's Corner
2. Anna/Idiva - Fili di Follia
3. Carol - A casa di Angi
4. Valeria - Le creazioni di Valeria
5. Giuliana - Cannella e Cioccolato
6. Ilenia - L'orso e la luna
7. Lizzie - Lizziebusy handmade
8. Manuela - Le ricamine del Giovedì
9. Serena - Mela, cannella e qualche stellina
10. Marina - Country chickens in my kitchen
11. Martina - Country Marty
12. Merybi - Hobby di Merybi
13. Milena - Le creazioni di Milena
14. Sabry - Nuvole rosa
15. Sarah - Tante idee... poco tempo

A questo punto mi faccio un complimento da sola per essere riuscita a terminare questo lungo post senza intoppi, avendo messo tutti i link ai siti premiati ed adesso faccio un giro dalle premiate per avvertirle... ci riuscirò senza combinar danni?!?!?

Card Ottobre, anche la mia è arrivata a destinazione



Visto che Franca ha ricevuto la mia card, posso postarla qui e svelare perchè Franca avrebbe trovato buffa la cosa.... Beh perchè entrambe abbiamo avuto la stessa idea, ovvero il tema dominante di ottobre, Halloween!
L'avevo fotografata con sullo sfondo le mie zucchette come poi ho fatto con la card arrivata da Franca.... però la sua è molto più bella e "professionale"!

giovedì 23 ottobre 2008

Già arrivata la Card di Ottobre


La mia abbinata di ottobre, la cara Franca, mi ha già inviato la sua card e l'ho trovata nella cassetta della posta proprio rientrando a casa dopo cinque minuti che avevo imbucato la mia busta...
Ispirata al periodo... giusto tributo al mese di ottobre.... Franca non appena ricevi la mia... ti verrà un sorriso.... adesso non posso ancora svelarti il perchè....
La card, tutta dipinta a mano è una vera bellezza ed anche Marchino ne è rimasto estasiato!!!
Che ve ne pare? Non è magnifica fotografata con le mie zucchette?

lunedì 20 ottobre 2008

Ricevuta la Card di settembre


E' arrivata! Valeria mi ha spedito la Pal Trading Cards del mese di settembre e sabato mattina l'ho ricevuta. Grazie mille Valeria per la "sbrilluccicosa" card dal titolo che è tutto un programma....."Profumo di donna"...
Ed ecco qua la foto!!

lunedì 13 ottobre 2008

Giveaway di Cata




Meno male che me ne sono accorta prima che scadessero le iscrizioni!
Come non partecipare a questo Giveaway, visto la meraviglia che Cata mette in palio!!!
Veramente in questo periodo sono in debito con la fortuna, perchè ho vinto due Blog Candy in pochi giorni... ma non c'è due senza tre!!!
GRAZIE CATA!!!

Raggiunta la destinazione

Da un po' di giorni, so che il mio pacchetto dello SWAP KIDS è arrivato a destinazione proprio nel momento opportuno... E sì, la mia abbinata altri non era che la promotrice dello SWAP, la mitica Nonna Papera! La mattina che il postino ha recapitato la busta, il suo paperotto aveva un po' di febbre e l'arrivo di un regalino l'ha distratto un po' .... sono proprio contenta di essere servita come "medicina"....
Queste le foto del contenuto che sembra essere stato azzeccato!!

giovedì 2 ottobre 2008

Posta consegnata!!!


Adesso che Sabry mi ha confermato di aver ricevuto il pacchetto con il mio PIF, posso postare la foto anche qui sul mio Blog.
Sembra che a Sabry sia piaciuto, spero non lo dica solo per farmi contenta....
E' stato il mio primo tentativo di decorazione con la tecnica dello stencil. Non è complicata l'esecuzione, salvo solo dare le sfumature per non rendere piatto il lavoro; ciò che è più lungo sono i tempi di attesa fra una fase e l'altra. Con il tipo di pastelli per stoffa che ho usato, dopo aver eseguito il disegno, si deve lasciare "riposare" per una settimana, dopodichè deve essere stirato sul diritto del disegno, frapponendo fra stoffa e ferro da stiro, uno scottex e dopo ancora alcuni giorni deve essere immerso per qualche ora in una soluzione di acqua e aceto diluito al 50%.
Naturalmente poi va lavato e lasciato asciugare! Dopo tutto questo trattamento però è garatito il lavaggio in lavatrice fino a 60° senza che subisca danni!!





E dato che anche Valeria mi conferma di aver ricevuto la busta con la card del Pal Trading Cards SWAP di Countrygall.... ecco qua la foto... che ve ne pare?


Manca all'appello l'ultima busta che sembra non sia stata ancora recapitata... va beh che doveva andare lontano ma.... speriamo che non si siano persi la mia raccomandata!!

Ho ri-vintoooooo!

Non ci posso credere! Ho vinto due Blog Candy in una settimana: quello di Lizzie e ieri quello di Sarah!! Non oserò mai più dire che non sono fortunata nelle estrazioni, ma vi giuro non mi era mai capitato in tutta la mia vita!!! Che sia un segno del destino? Un inizio di una nuova era fortunata? Sono super felicissima come se avessi vinto al totocalcio!!! Ricevere una creazione di Sarah sarà bellissimo!!!
EVVIVA!!!! EVVIVA!!!! EVVIVA!!!!

Anno bisestile, anno di Olimpiadi

Sono stata invitata da Ilenia a partecipare a questo giochino, del quale riporto le istruzioni:
1 . tradurre il proprio nome collegandosi a:
http://www.chino-china.com/nombres
2. Cliccate sul vostro nome italiano, copiate i caratteri cinesi che compaiono dopo Caràcteres chinos (se vedete dei cubetti piccolini è perché non avete i caratteri cinesi istallati quindi copiate quelli!) e incollateli nello spazio della pagina:
http://www.chino-china.com/herramientas/caligrafia.html
dove dice Entre un nombre chino (passaggio essenziale).
3. Vedremo ora il nostro nome tradotto in cinese, in uno splendido design che abbiamo scelto.
4. Salviano l’immagine pronta per essere inserita sul nostro blog. Il nome del post possiamo sceglierlo noi purchè sia attinente alle Olimpiadi e comprenda le parole: “Olimpiadi”,”olimpico”, “Pechino”.
5 . Il premio dovrebbe essere consegnato a 5 blog, uno per ogni anello del logo delle Olimpiadi .

Qui sotto la "mia" traduzione




E per il passaggio di testimone.... alle prime cinque che lasceranno un messaggio a questo post, nel quale confermano di essere interessate....

mercoledì 1 ottobre 2008

Posta in arrivo..........

Ieri pomeriggio il postino ha suonato una sola volta e tre secondi dopo, Marco si è catapultato a ritirare il "suo" pacco.
Non ho avuto il tempo di fotografare prima che lo aprisse alla velocità della luce e Ohhhhhhh, meraviglia....tutta queste cosette viola ed il giglio della mitica Fiorentina!!!! Per la precisione un bellissimo cuscino viola con il giglio ed il suo nome, una bustina sempre viola e con il giglio, più una rivista relativa alla Fiorentina. Per chi non lo avesse capito, stiamo parlando della squadra di calcio e non della bistecca (mitica anche quella, comunque).


L'autrice di tutte queste meraviglie è Sabry, la mia abbinata nello SWAP KIDS di Nonna Papera! Poverina, mi dispiace che tu abbia avuto difficoltà a trovare l'idea per un ragazzino di 11 anni, ma sappi che le tua fatiche sono state ampiamente apprezzate!! Come vedi dalla foto, il cuscino ha già trovato posto in fondo al letto a fare buona compagnia al poster di cui si vede un angolino...
E nella bustina è già finita l'attrezzatura da disegno che serve per educazione artistica a scuola... quindi tranquilla hai avuto una bellissima idea e Marco è felicissimo. Poi anche lui ha imparato da mamma che il bello sta "nel ricevere": un dono non deve essere necessariamente una cosa di grande valore, l'importanza è nel gesto, nell'affetto con il quale viene creato e regalato ed ancora più bello è RINGRAZIARE e RICAMBIARE con la stessa gioia. (Forse qualcosa di buono nella mia vita l'ho trasmesso...)
Quindi cara Sabry, grazie, grazie, grazie a nome mio e di Marco (Marchino per gli amici). Bacetti !!!