mercoledì 26 novembre 2008

Giochino....

La cara Nonna Papera mi ha invitata a questo giochino nel quale devo svelare sei cose su di me....

1. Odio la violenza
2. Non sopporto le ingiustizie
3. Adoro i primi piatti e la bistecca (da buona fiorentina) cotta al sangue
4. Mi piace moltissimo dedicarmi al giardinaggio nel mio giardino in campagna
5. Non butto via niente perchè prima o poi mi sarà utile (mio marito fa altrettanto e dopo 19 anni di "accumuli" abbiamo riempito cantina, garage, soffitta....)
6. Sono fissata con l'ordine e la precisione ma sono in perenne "confusione"

Adesso devo invitare sei amiche a fare altrettanto e sperando che non mi ritengano troppo curiosa..... nomino:
1. Iaia
2. Laura
3. Lizzie
4. Manuela
5. Milena
6. Sarah

Baci a tutte quante, arrivo ad avvertirvi sui vostri blog!

lunedì 24 novembre 2008

PIF ....in partenza....

Scusandomi per il ritardo, ma comunque ampiamente entro i 365 giorni previsti, in settimana partiranno i pacchetti destinati a Carol ed Anna che si erano iscritte al mio PIF prima dell'estate.
Quindi attenzione al postino, belle signore!!!
...e speriamo che siano di vostro gradimento....

lunedì 17 novembre 2008

MERCATINO!!!!!!

Posted by Picasa


E' da ieri sera che tento di pubblicare questo post e finalmente, forse, sono riuscita a fare qualcosa di decente!!!
Riuscite a vedere le foto dei prodotti del nostro primo mercatino?!?!?!
Oggi mi sento un po' "svuotata" come capita sempre dopo aver raggiunto la meta.... fino ad ieri avevo un impegno ben preciso per il quale lavorare, al quale dedicavo ogni attimo del tempo libero, grazie al quale riuscivo a trovare il modo di incontrarmi con la mia alter-ego creativa, la mia super amica di manualità creativa che qui chiamerò "S."
Beh, adesso che il "lavoro" si è concluso e mi sto rilassando.... quasi quasi mi dispiace...
Comunque possiamo ritenerci soddisfatte perchè a parte amici e parenti, abbiamo avuto un buon riscontro dalla gente, le vendite sono state discrete ed ancora abbiamo un po' di materiale che opportunamente rimesso insieme potrebbe essere la base di un nuovo mercatino senza grossi affanni.... chissà....ci abbiamo preso gusto!
Qui voglio ringraziare per la preziosa collaborazione di allestitore di stand anche mio marito (che non saprà mai dei ringraziamenti perchè sa a malapena dell'esistenza di questo blog e neppure ne conosce il nome... è il mio piccolo angolo segreto...)
Senza di lui sarebbe stato molto più difficile il trasporto di tutto il materiale...il montaggio/smontaggio dello stand ed anche perchè ci ha permesso di allontanarci qualche volta per sgranchirci le gambe mentre lui vigilava sul nostro banco. Anzi a dire la verità ha fatto lui la prima vendita mentre io e S. cercavamo il....bagno... Poi ha lasciato il mio numero di cellulare ad una persona che vorrebbe invitarci ad un altro mercatino.... il proprietario di un banco vicino che vendeva zafferano di sua produzione, ci avrebbe commissionato l'esecuzione di fiori di zafferano in Twist Art se riusciamo a trovare il materiale adatto....
Insomma, come prima esperienza non ci è andata troppo male..
Il tempo inoltre ci ha voluto molto bene, cielo azzurro, tanto sole, poco vento; se penso al tempaccio che abbiamo avuto per tutta la settimana, siamo state veramente fortunate!!!! Che ne dici S. siamo forti, vero?!?!?

mercoledì 12 novembre 2008

Graditissimo premio



Non faccio in tempo a ringraziare Serena per il suo regalo, che lei continua regalandomi un nuovo premio!
Ecco le sue motivazioni "un po' perché sono quelli che seguo di più.... un po' perché con alcune di queste persone sento un feeling particolare.... alcune non le ho mai premiate e invece lo meritano...." con le quali mi assegna il premio Butterfly Award.
E' molto bello ricevere premi da amiche blogghine, l'unica cosa è che poi devi scegliere a chi riassegnare il premio e questa scelta è sempre molto difficile... ma proviamoci:
1. Fulvia Countrygal loves 2 paint
2. Franca - Picole passioni
3. Lizzie - Lizziebusy handmade
4. Manuela - Le ricamine del Giovedì
5. Marina - Country chickens in my kitchen
6. Merybi - Hobby di Merybi
7. Sarah - Tante idee... poco tempo
8. Laura - Idea Craft
9. Erika - Erika Country
10.Nonna Papera - Fatasylandia

Passiamo poi ad indicare le regole:
1) Accettare e pubblicare l'immagine del premio e far rispettare le regole;
2) Pubblicare il nome del blog e della persona che ti ha premiato;
3) Scegliere 10 blog da premiare;
4) Pubblicare i nomi dei blogs con i links dei 10 premiati;
5) Avvisarli sui loro blog;
6) Scrivere una motivazione per la premiazione.
... e la motivazione forse è la cosa più facile... vorrei solo dire loro che le ringrazio per le visite al mio blog, per i commenti che lasciano, per la disponibilità con la quale sempre mettono a disposizione il loro sapere per aiutarmi.... e perchè sono diventate "amiche lontane ma vicine".
Grazie ragazze, siete super!!

martedì 11 novembre 2008

UNA MAGNIFICA SORPRESA

La scorsa settimana, ho vinto il giochino di Serena e ieri, tornando dal lavoro ho trovato una bella busta cicciosa (era mezza fuori dalla cassetta della posta.... non ci era entrata...) che conteneva la mia vincita.......
Appena aperta, sono svenuta per l'emozione: c'erano tre magnifiche decorazioni per l'albero di Natale fatte dalle operose manine di Serena oltre ad una profumatissima busta di profuma-cassetti.
Serena, sono senza parole, non so come fare ad esprimerti la mia gratitudine, la sensazione di euforia che mi ha dato ricevere questo tuo regalo insomma.... queste cose mi danno sempre un imput di positività che mi ripagano di tante difficoltà della vita... Sì, sapere che una persona ti dona con così tanto affetto solo per aver lasciato un commento ad un post del suo blog....vuol dire che nel mondo belle persone esistono ancora e che l'Amicizia (quella con l'A maiuscola) è un sentimento non perduto del tutto.
GRAZIE SERENA, credimi, questa non è retorica, è proprio quello che mi viene dal cuore ed in questa occasione vorrei ribadire un grazie sincero a tutte quelle persone che passando da qui lasciano anche una sola parola...
Non posto la foto delle meraviglie che mi hai fatto avere perchè non so se le altre fortunate vincitrici hanno già ricevuto... non vorrei rovinare loro la bella sorpresa che ho avuto io.

martedì 4 novembre 2008

MONDO CREATIVO A BOLOGNA

Lo so che per chi di solito frequenta le fiere di Milano, Roma, Vicenza, quella di Bologna è solo un piccola cosa, ma per me che solo questa posso vedere... è un po' come un viaggio nel paese dei balocchi...
La mattina di sabato, partenza con il treno delle 8.22 insieme a mio marito (non ci credereste ma piace anche a lui), mio figlio piccolo Marco con la mia amica di creatività Sondra e suo figlio coetaneo del mio.
I due ragazzini, appena arrivati si sono avventurati da soli alla ricerca del reparto modellismo e lì ci hanno trascorso quasi tutta la giornata. Mio marito faceva un po' la spola fra noi (per raccogliere via via i sacchetti degli acquisti) e fra i ragazzi per controllarli un po'(ma sono bravissimi, seri e dei quali ci si può fidare!!)
A parte le tantissime cose che abbiamo comprato e le bellissime creazioni che abbiamo visto, la cosa più carina è stato fare la conoscenza di Micky ed Erika, che anche se erano presissime, una a fare dimostrazioni e l'altra a consigliare le clienti, sono state gentilissime. Nello stand di Erica poi, ho avuto un attacco di Sindrome di Standhal e sono rimasta incantata a bocca aperta. Erika è dolcissima, molto simpatica, disponibile.....il suo stand allestito con una cura incredibile che valorizzava al massimo le sue già magnifiche creazioni....
Mi sono fatta tentare dall'acquisto di un pattern completo di forme in legno e non ho saputo resistere all'acquisto più bello della giornata: un addobbo dipinto da lei. NON E' SPLENDIDO?!?!?!?!?

SAL PRIMITIVE DI OTTOBRE


Intanto mi scuso con Lizzie per il ritardo.... il ricamo era finito da tempo ma non riuscivo a trovare il tempo per finire il cuscino che doveva venir fuori... spero di essere perdonata dato che sto lavorando come una matta per il primo mercatino che farò prossimamente insieme alla mia carissima amica Sondra.
Aspetto i vostri commenti....
Lizzie, ma il nostro SAL ha una durata di un anno?
Baci, Paola