venerdì 24 luglio 2009

Blog Candy di Rosa - Il filo che crea


Il Blog "Il filo che crea" di Rosa, ha raggiunto l'importante traguardo delle 10.000 visite e lei ha lanciato un Blog Candy.
Accorrete numerose, ne vale la pena!!!

giovedì 16 luglio 2009

Aggiornamenti

Dopo una settimana di ferie, le cose da fare per rimettersi in pari sono tante che ben presto il mare diventa solo un ricordo. Ma eccomi di nuovo qui con l'entusiasmo che merita il mio piccolo blog, con un po' di aggiornamenti sui "lavori in corso".
Dunque.....


PTC - In attesa di sapere se la mia card di maggio è arrivata a destinazione da Cristiana, oppure si sia persa (come temo sia successo per la sua che ancora non si è vista), ecco l'aggiornamento dello scambio di giugno che fortunatamente è andato a buon fine.
Questa è la card che ho spedito a Marta


e questa è quella che lei mi ha inviato.
Carinissima vero? Sarà anche perchè l'azzurro è uno dei miei colori preferiti... sarà per quello che credo sia un plettro utilizzato in modo così originale... e speriamo che a Marchino non venga voglia di sgraffignarlo per strimpellare la sua chitarra nuova...
Inoltre, quelli che vedete a sinistra, sono due simpaticissimi bottoncini a forma di fiore veramente molto apprezzati! Grazie mille anche per questo extra!!



PRIM STITCHERY SAL - Finalmente anche il pattern del mese di maggio offerto da Lizzie, ha trovato il suo posto. Scusate la foto che non è molto bella, ma l'ho fatta con il telefonino perchè il quadretto è stato appeso in campagna. (però se ci cliccate sopra, si apre e si vede un po' meglio...)
Ho rielaborato un poco lo schema perchè ho raddoppiato la larghezza del disegno, semplicemente rendendolo quasi speculare, ed aggiungendoci la scritta. La camera dei ragazzi in campagna, è stata oggetto di una piccola ristrutturazione ed al termine dei lavori mi si presentava un pezzetto di parete bianca da riempire. In quei giorni Lizzie aveva pubblicato questo disegno e mi si è accesa la lampadina...
La stoffa è stata poi come al solito invecchiata ma il problema è sorto al momento del colore. Volevo sperimentare la tecnica illustrata ultimamente dalla mia musa ispiratrice Lizzie, ovvero quella con i gessetti. Visto però che i giorni passavano, non avevo mai il tempo di andare alla ricerca di 'sti famosi gessetti, ed avevo voglia però di ultimare il mio lavoro, ho usato gli acrilici con il medium per stoffa. Il risultato mi ha soddisfatto ed anche i destinatari hanno apprezzato concedendomi il permesso di appenderlo dove io avevo pensato.
Questa è stata la soddisfazione maggiore: quelle pesti che mi prendono sempre in giro per i miei hobby ed i goffi tentativi di creatività, mi hanno onorato di accettare il mio lavoro per la loro camera!!!! Ovviamente niente fronzoli di contorno, solo la cornice a giorno!!!

venerdì 3 luglio 2009

CHIUSO PER FERIE

Soltanto dal 4 al 12 luglio!
Isola d'Elba arrivooooooo!!!!