giovedì 4 settembre 2008

Prim stitchery SAL agosto

Ciao a tutte, dopo un mese esatto torno al mio blog.
Intanto ben tornate a tutte e per chi non è ancora tornata dalle vacanze.... beate voi... ma vi aspetto al più presto.
Anche se con qualche giorno di ritardo, per prima cosa voglio fare il mio dovere postando il mio "compitino" di primitive. Con l'occasione però, vorrei dare una tiratina di orecchie a tutte coloro che a suo tempo si erano iscritte e che poi sono sparite.... avevamo aderito in 26 se non ho sbagliato e contare e sempre secondo quanto ho potuto vedere al primo stitchery eravamo 13...poi 9...poi 4... ecc. Ehi ma dove siete finite tutte quante? Va bè che siete super impegnate in mille PIF, SWAP, PAL e così via ma non pensate che un po' di rispetto sia dovuto a Lizzie che ha lanciato l'iniziativa? Lei tutti i mesi si impegna a trovare il nuovo pattern, pubblica le foto dei nostri lavori, ci incoraggia e si congratula con noi...
Può succedere che un mese una sia più presa del solito, ma non partecipare proprio mai... via, su, datevi da fare.
Dopo questa lunga parentesi, (scusatemi, non voglio assolutamente essere polemica ma fare solo una riflessione)ecco che viene il momento di pubblicare il risultato delle mie fatiche.







Come al solito le foto non sono un granchè (sono imbranata anche in questo)... e poi questa volta ho ridotto forse un po' troppo il disegno ed ho fatto un po' di fatica a tenere in mano quei pezzettini di stoffa; forse era meglio se prima ricamavo e poi li tagliavo... Comunque forse è meglio se vi spiego cosa sono questi cuscinetti...
Se riempiti con ovattina, possono essere dei puntaspilli o decorazioni da appendere, altrimenti se riempiti con la lavanda del mio giardino di montagna, potrebbero essere dei profumatori per cassetti ed armadi.... scegliete voi. Tutto sommato il lavoretto non è venuto poi tanto male se penso che non sono assolutamente brava con ago e filo e non ho tutta l'inventiva che sfoggiano le super bravissime blogghine che girano da queste parti.

Spero nei prossimi giorni di avere un pochino più di tempo per postare qualche altra foto dei lavoretti fatti durante le vacanze e poi sto lavorando per il mercatino dell'oratorio previsto per fine mese...e sono indietro con gli altri scambi e PIF....
AIUTO!!!!!!!! forse è meglio se vado a fare qualcosa prima che sia l'ora di preparare la cena ai miei uomini affamati.....
Baci, baci a tutte!!!

4 commenti:

Valeriacrea ha detto...

Sottoscrivo quello che hai detto e complimenti per i lavori, carinissimi!!!
A presto e bentornata!
Vale

lizziebusy ha detto...

Paola, ti ringrazio per le tue parole, somo molto apprezzate, come il tuo impegno nel prim stitchery SAL! C'è stato un continuo calo di lavori, lo so, ma lo spirito del SAL, come ho avuto modo di dire più volte è quello della condivisione...a me piace condividere le idee, quello che trovo in internet,trucchi e trucchetti del mestiere...così vorrei che anche gi altri, o prima o poi, lo facessero.
I tuoi cuscinetti sono molto carini, ottima l'idea della stoffa scura col filo chiaro. Ti dirò, non ho mai ricamato sullo scuro. Che stoffa è? Sembra jeans...io ho in mente qualcoa con le asche di vecchi jeans. Ho conservato persino alcune tasche di jeans dei miei ragazzi quando avevano uno o due anni...taschine piccine, piccine, nostagia dei figli piccoli eh!
Un bacione
Lizzie
PS. ho un problemino col computer e mi devo decidere a formttarlo. Se non sono molto presente, è questo ilmotio. Sto scrivendo dal PC del mio DH.

Paola_p ha detto...

Ciao Lizzie, la stoffa che ho usato è un lino molto grosso che una mia amica mi ha dato perchè l'aiutassi a fare dei lavoretti. Molto gentilmente mi ha concesso di usarne anche per i miei. Devo dirti che la stoffa a trama così grossa, mi ha creato qualche problemino in più: prendere un filo in più o meno significava fare dei punti decisamente più piccoli o più grandi e mi veniva molto disordinato... ho fatto e disfatto un sacco di volte... ma il risultato non mi è sembrato troppo male per le mie capacità.
Ciao a presto!! Baci, baci
Paola

valeria ha detto...

ciao grazie di cuorecerto io mantengo impegnisono di parola a presto