giovedì 2 ottobre 2008

Posta consegnata!!!


Adesso che Sabry mi ha confermato di aver ricevuto il pacchetto con il mio PIF, posso postare la foto anche qui sul mio Blog.
Sembra che a Sabry sia piaciuto, spero non lo dica solo per farmi contenta....
E' stato il mio primo tentativo di decorazione con la tecnica dello stencil. Non è complicata l'esecuzione, salvo solo dare le sfumature per non rendere piatto il lavoro; ciò che è più lungo sono i tempi di attesa fra una fase e l'altra. Con il tipo di pastelli per stoffa che ho usato, dopo aver eseguito il disegno, si deve lasciare "riposare" per una settimana, dopodichè deve essere stirato sul diritto del disegno, frapponendo fra stoffa e ferro da stiro, uno scottex e dopo ancora alcuni giorni deve essere immerso per qualche ora in una soluzione di acqua e aceto diluito al 50%.
Naturalmente poi va lavato e lasciato asciugare! Dopo tutto questo trattamento però è garatito il lavaggio in lavatrice fino a 60° senza che subisca danni!!





E dato che anche Valeria mi conferma di aver ricevuto la busta con la card del Pal Trading Cards SWAP di Countrygall.... ecco qua la foto... che ve ne pare?


Manca all'appello l'ultima busta che sembra non sia stata ancora recapitata... va beh che doveva andare lontano ma.... speriamo che non si siano persi la mia raccomandata!!

8 commenti:

Iaia ha detto...

BELLI QUESTI LAVORI!!!
Nel periodo che mi ero "fissata" per i disegni su tessuto, usavo dei colori che venivano fissati con il ferro da stiro sul rovescio e potevano essere lavati fino a 60°.
Non ricodo la marca (parliamo di venti anni fa), ma ti assicuro che il procedimento era veloce e il risultato ottimo.
Un baciotto...Iaia.

Countrygal ha detto...

ciao Paola,
bellissima la tua PTC per Valeria, mi piace proprio tanto. L'ho scaricata cosi' poi la uso per lo slideshow. non vedo l'ora di essere abbinata con te.....cosi' ne avro' una anch'io!

Bacini
Fulvia

Nonna Papera ha detto...

Ma cerrrrrrto che è arrivata la busta!!!! Ho postato tutto sul mio Blog..mentre qui ti dico ancora mille e mille grazie!!!
BACIONI!

Sabry ha detto...

Ehi ... guarda che io non dico mai cose che non penso.. quindi se dico che il tuo lavoro mi è piaciuto tantissimo.. ci devi solo credere!!!! Senti carissima, ho letto del trattamento con l'aceto ecc.. alle mie tovagliette l'hai già fatto o lo devo fare io??? Baci, baci

iDEA ha detto...

brava brava
e per i pesciolini e per la PTC

un bacione

Sabry ha detto...

E' vero ho una terza figlia di 19 anni, ma non vive con noi.. quindi colazione la facciamo in quattro!!! Quindi le tovagliette sono perfette! Grazie ancora!!

Countrygal ha detto...

ciao Paola,
mi mandi il tuo indirizzo per fav cosi' lo posso dare alla tua abbinata per ottobre? ti ho gia' scritto una mail...forse avevi da fare. Aspetto.../

Baci
Fulvia

iDEA ha detto...

ho visto la meraviglia che hai fatto per il bimbo di Nonna Papera!

complimenti!
che manine!